Eh sì, ci siamo! Oggi è il 31 dicembre 2021 ed è arrivato il momento di fissarci dei nuovi e buoni propositi!

Queste sono per tutti noi delle ore magiche, perché sono dei momenti in cui si chiudono delle porte temporali, con pagine scritte di un inchiostro indelebileil nostro passato e se ne apre una nuova, tutta bianca…

Un nuovo inizio, in cui abbiamo l’occasione di scrivere i capitoli successivi con dei nuovi propositi per la nostra vita.

Di ricominciare! Oggi è un’occasione per ricominciare a sognare,  immaginare come si vorrebbe che fosse il nuovo anno. Quali potrebbero essere i nostri nuovi propositi... che persone vorremmo diventare, dove ci piacerebbe andare, cosa vorremmo realizzare e che accadesse.

È per questo che festeggiamo, ognuno a modo nostro la mezzanotte del 31/12perché si chiude la porta di qualcosa che non si può più cambiare, e se ne apre una dove tutto è possibilee lo è davvero!

Ma cosa può fare la differenza affinché i nostri sogni e le nostre speranze diventino davvero realizzabili?

Noi! Siamo noi che possiamo farlo e solo noi, assumendo un ruolo attivo nella nostra vita e trasformando i nostri sogni in obiettivi reali, concreti, misurabili e con una scadenza.

Potremmo cominciare proprio oggi a prefissarci degli obiettivi, con un ben delineato piano di azione, per tracciare la strada che ci permetterà di raggiungerli… Solo così i nostri desideri, buoni propositi o sogni si potranno davvero realizzare.

Con l’augurio che ognuno di Noi trovi la propria strada, quella che più ci rappresenta, per cui siamo motivati a persistere e insistere. La strada che ci potrebbe permettere di raggiungere l’obiettivo o macro obiettivo che tutti noi abbiamo in comune…nessuno esclusoEssere Felici.

Buon 2022!

“Scelgo di vivere per scelta, e non per caso. 

Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse. 

Scelgo di essere motivato, non manipolato. 

Scelgo di essere utile, non usato.  

Scelgo l’autostima non l’autocommiserazione. 

Scelgo di eccellere non di competere. 

Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l’opinione casuale della gente. 

La scelta è mia e scelgo di arrendermi al volere della mente divina, perché nell’ arrendermi sono vittorioso.” 

Eileen Caddy


Share This