Consulenza di carriera
Psicologa Vania Marsonetto, vita, salute, carrieraInizia oggi a dare forma alla tua nuova vita
Consulenza di carriera, protagonista della tua vita professionale con un percorso personalizzato
Senti che è il momento di dare una svolta alla tua carriera, ma non riesci a trovare un modo?
La Consulenza di Carriera supporta la capacità di avere un ruolo attivo nella propria vita, l’agenticità, con cui non si indovina il futuro, ma lo si pensa, costruisce e realizza. La consulenza sostiene nell’affrontare i cambiamenti della vita professionale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé stessi e di dove si vuole andare.
I Settori di Intervento
Scoprirai le tue risorse interne
Ti aiuterò a riconoscere i tuoi bisogni, le motivazioni, i desideri e gli obiettivi, non sempre consapevoli. Una esplorazione di sé stessi per ricostruire il proprio bagaglio professionale fatto di conoscenze, competenze, capacità e di potenzialità.
Migliorerai il tuo personal branding
Individuando i tuoi punti di forza, una mappatura delle tue competenze e capacità… le hard e soft skills, le tue risorse, acquisirai la consapevolezza di ciò che ti contraddistingue, per poterlo comunicare nel modo più efficace.
Lavorerai sulla tua Self Efficacy - autoefficacia
Attraverso la ricostruzione, analisi e valutazione la propria storia formativa, lavorativa ed extra lavorativa, riconoscerai e valorizzerai le tue risorse personali, accrescendo, così, la tua percezione di autoefficacia.
Diventerai protagonista della tua vita professionale
Definirai il tuo obiettivo professionale e svilupperai un vero e proprio progetto di sviluppo professionale,congruente e realistico, una pianificazione strategica per raggiungerlo.
Consulenza di carriera, l’approccio
Il mio approccio per la consulenza di carriera è basato sull’ Empowerment, un processo di ampliamento delle possibilità di una persona, che si raggiunge attraverso la consapevolezza di chi si è, in termini di conoscenze, capacità e potenzialità.
La conoscenza e la consapevolezza di sé stessi, infatti, permette un accrescimento della propria percezione di autoefficacia, la SELF EFFICACY, motore principale della AGENTICITA’, l’assumere un ruolo attivo nella tua vita professionale. Un ampliamento delle possibilità nella propria vita professionale, quindi, che ogni persona dà a sé stessa, perché siamo noi a deciderlo, attraverso la convinzione di ESSERE.
Consulenza di carriera: il percorso
Prima fase di accoglienza e conoscenza
Inizio di percorso con il Colloquio di orientamento, attraverso un lavoro consapevole, per individuare gli interessi professionali, le aspettative, i bisogni e i valori che guidano la persona nella propria vita professionale.
Una seconda fase esplorativa- investigativa
La seconda fase per approfondire la conoscenza di sè stessi e della propria motivazione attraverso test, questionari e il Bilancio delle competenze; un percorso per esplorare le conoscenze e le competenze maturate
la terza fase il percorso di Career coaching
Il percorso permetterà, partendo da una fotografia di sè stessi, delle proprie competenze, attitudini e risorse, di pianificare una strategia di successo definendo un progetto professionale solido e attuabile